Il primo errore comune delle aziende produttive risolto dal software gestionale
La duplicazione delle informazioni è un’enorme perdita di tempo per molte aziende.
Invece di conservare le informazioni in un sistema centralizzato e connesso, si utilizzano fogli di calcolo e sistemi disparati per gestire i dati aziendali, facendo sì che i tuoi dipendenti continuino a inserire le stesse informazioni.
Questo non solo fa sprecare molto tempo, ma è anche molto soggetto a errori nei dati: errori di battitura o altri errori umani si verificano inevitabilmente più frequentemente durante il processo di inserimento dei dati.
Altrimenti, operando in modo efficiente, riduci al minimo le possibilità di errore e i tuoi dipendenti possono completare attività più varie o essere più produttivi.
Questa conservazione dei dati “disorganizzata” danneggia le aziende non consentendo loro di avere un’unica fonte di verità. Se utilizzi più fogli di calcolo e sistemi per tenere traccia delle tue informazioni, quale è accurato?
Tra le tante decisioni, quale è il riferimento per il processo decisionale?
Con un sistema di gestione ci sono invece diversi vantaggi:
- Sistema di connessione centralizzato per l’accesso a tutti i dati e le informazioni aziendali
- Niente più perdite di tempo prezioso per reinserire informazioni in vari sistemi, tutti dallo stesso set di dati
- C’è solo una fonte di verità per le tue informazioni e fintanto che disponi di controlli, l’intera operazione può essere eseguita con gli stessi dati accurati.
Ciò offre al team di lavoro più tempo e libertà per concentrarsi su attività più importanti, quelle che probabilmente avranno il maggiore impatto sull’attività.