Business
EXPERIENCE

il software gestionale
che crea nuovi orizzonti

Business Experience nasce dall’esigenza di tracciare una linea, un confine tra il vecchio mondo dei programmi gestionali on-premise e un nuovo mondo, dove le logiche del passato vadano progressivamente ad abbracciare le nuove logiche cloud.

 Business Experience, il nuovo software gestionale ERP, ultima evoluzione della linea di software gestionali per le aziende Business

Experience, il software gestionale che crea nuovi orizzonti: una UX completamente nuova

Business Experience vuole aiutare l’utente a sviluppare un’esperienza di lavoro diversa, permettendogli di agire con crescente efficacia grazie al costante supporto delle funzionalità del software gestionale. Questa attenzione verso l’utilizzatore finale del programma, già sviluppata nelle precedenti versioni di Business, in Experience trova un potente effetto moltiplicatore grazie alle nuove funzionalità introdotte:

Login unificata

Login unificata nasce dalla volontà di fornire all’utilizzatore di Business Experience un accesso unico a tutte le funzionalità di Business Experience e degli eventuali moduli cloud in tecnologia NCT collegati. La possibilità di configurare le autorizzazioni di accesso in base alle responsabilità e al ruolo aziendale è solo il primo passo! Login unificata permette infatti una grande interoperabilità, consentendo l’accesso anche a prodotti verticali estranei all’ecosistema NTS, come se si trattasse di moduli di Business. Le applicazioni realizzate esternamente possono poi scambiare e condividere dati con Experience grazie al nuovo e potente strumento di sviluppo API Development Tool.

Business Analytics Cloud (BAC)

Business Experience può operare in stretto collegamento con Business Analytics Cloud (BAC), la nuova soluzione di Business Intelligence di NTS, sviluppata su tecnologia Microsoft Azure®. Questa sinergia è possibile grazie al sincronizzatore incrementale che permette la trasmissione delle informazioni gestionali. BAC è uno strumento facile da usare e davvero intuitivo, perfetto per analizzare e consultare informazioni precise e sempre aggiornate, attraverso dashboard personalizzate, consultabili su qualunque dispositivo. Uno strumento oggi ancora più potente grazie ad Analysis Email Scheduler, il nuovo servizio di BAC per inviare statistiche del programma a specifiche mailing list.

Integrazione con Microsoft 365

Business Experience, grazie all’integrazione con Microsoft365®, aumenta la collaborazione tra le risorse e migliora l’efficienza operativa. Una gestione più pratica degli appuntamenti grazie al calendario unico che raccoglie insieme calendario aziendale, calendario Outlook e calendario personale. Creazione e modifica di nuove attività e appuntamenti nel calendario Microsoft 365®. I documenti aziendali salvati su Microsoft OneDrive® sono facilmente accessibili da qualsiasi dispositivo connesso, sincronizzati con il cloud, sottoposti a backup, accessibili anche offline attraverso l’app per mobile o desktop. L’integrazione con Microsoft SharePoint® offre anche una soluzione per gestire i documenti aziendali, migliorando allo stesso tempo sia i flussi di lavoro che l’accesso alle informazioni.

Firma Elettronica (Digital Sign Service)

Business Experience introduce la firma digitale, per permettere la firma dei documenti in modalità conforme alle leggi vigenti, e soprattutto sicura, con la garanzia di poter custodire la documentazione grazie al servizio di conservazione digitale a norma per 10 anni. Business Experience rende la firma dei documenti più sicura, più efficiente e più facile, perché l’attività può essere svolta operando dal software gestionale oppure la funzionalità può essere usata per la firma di altri documenti aziendali, il tutto in qualsiasi luogo e momento, da qualsiasi dispositivo connesso.

Nuove Business Wings

Business Experience introduce una versione potenziata delle Business Wings, i componenti grafici che arricchiscono i programmi principali del software Business e forniscono all’operatore informazioni aggiuntive, collegate alle operazioni gestionali in corso di svolgimento. In Experience le Business Wings ampliano le loro funzionalità per offrire a chi opera sul gestionale all’interno dell’impresa un supporto sempre più esteso: possibilità di personalizzazione per utente, ruolo, singolo documento; possibilità di inserire immagini dell’azienda o della persona “preferita” dell’organizzazione aziendale; possibilità di visualizzare la mappa dei clienti/fornitori; presenza di tile interattive, cliccabili dall’operatore per svelare la provenienza del valore mostrato a schermo.

Contabilità automatica e Business Open Banking

Business Experience porta la contabilità delle imprese nel futuro, all’insegna della rapidità. Il software analizza automaticamente le informazioni più importanti: fornitori, clienti, documenti, date, descrizioni, importi del pagamento. Business Experience riconosce e propone automaticamente le registrazioni in prima nota, permettendo di verificare e controllare ogni proposta di registrazione. E con Business Open Banking, è possibile interrogare l’home banking per ottenere gli estratti conto e i movimenti bancari e visualizzarli direttamente all’interno di Business Experience, in tutta sicurezza e nel rispetto dei più elevati standard di accesso ai dati.

Experience: più strumenti, più controllo, più efficienza

Consolle Commesse

La nuova funzione Consolle Commesse di Business Experience nasce per far sì che le commesse vengano chiuse nel rispetto dei tempi, dei costi e della qualità.
Consolle Commesse è formata da due diverse sezioni, utilizzabili per misurare e verificare lo stato d’avanzamento commessa da due diverse prospettive: “controllo e pianificazione” pensata in primo luogo per gli operatori con ruoli decisionali, consente di controllare le disponibilità di magazzino e le quantità in ordine, di intercettare velocemente i materiali mancanti e visionare l’avanzamento generale.
La sezione “analisi costi, ricavi e margini” è pensata per ruoli aziendali dedicati al monitoraggio dello stato d’avanzamento in relazione ai costi previsti e quelli a programma. Uno strumento ideale per controllare al meglio le commesse, evitando ritardi e segnalando tempestivamente le eventuali anomalie.

Nota di arrivo merce

Con la Nota di arrivo merce, Business Experience aggiunge un documento “interno” all’azienda che si inserisce nel processo logistico tra l’ordine fornitore e il DDT ricevuto, pensata per notificare la merce in arrivo e facilitare le operazioni di riscontro delle merci stesse.

API Development Tool

API Development Tool è il tool di sviluppo che mette a disposizione dei programmatori una serie di strumenti e metodi standard per realizzare personalizzazioni in grado di far dialogare il software Business Experience con sistemi e applicazioni esterne.

Collegamento a piattaforme corrieri (coming soon – secondo semestre 2025)

Il modulo permette di far dialogare il software Business Experience con le piattaforme di tracking utilizzate dai corrieri, per poter inviare ai corrieri stessi, operando direttamente dal gestionale, tutte le informazioni rilevanti delle varie  spedizioni; allo stesso modo il programma consente di ricevere aggiornamenti sullo stato delle spedizioni da parte del corriere, in modo da poter tenere sempre monitorate le spedizioni in corso.

Richiedi info

Non esitate a contattarci per una demo gratuita o per ulteriori informazioni.

promo d'inverno

Rottamiamo il tuo vecchio software

Stanco del tuo gestionale lento e poco performante? È il momento di fare il salto di qualità!
Rottama il tuo vecchio software e noi lo supervalutiamo, offrendoti una soluzione moderna, veloce e su misura per le tue esigenze!